Passa ai contenuti principali

In arrivo per il 2018: Titoli da non perdere!

Buonasera Lettori!
Finalmente questa sera mi posso dedicare per un po' all'uscita del nuovo post con le chiacchere del lunedì! Finalmente posso prendermi qualche minuto davanti alla mia solita tazza di tè alla vaniglia e posso raccontarvi un po' quello che succede nel mondo dei libri.
Mi informo per voi, girovago per ore per trovare sempre nuovi argomenti sul Web, cerco di fornirvi sempre il maggior numero di informazioni, spero giuste.

Detto questo, non perdiamoci in chiacchere inutili e introduciamo i due punti all'ordine del giorno!
In queste chiacchere del lunedì voglio ampliare la vostra e la mia book wishlist, con i libri in programma in uscita per questo anno che è appena iniziato!
Mi auguro che i libriche ho scelto vi piacciano, quantomeno che vi intrighino un po' e spero di tenervi comunque un po' di compagnia in questi lunedì frenetici.

 Iniziamo con i libri che ho aggiunto alla mia Wishlist e di cui voglio parlarvi e ricordarvi la data di uscita!


Isola, Siri Ranva Hjelm Jacobsen

Un libro che uscirà a Febbraio, dalla casa editrice Iperborea, e che voglio assolutamente leggere è ISOLA.
Questo romanzo tratta di una ragazza danese che decide di spostarsi, appunto, nell'isola di Suduroy, dove si trovano le sue radici, le sue origini.
Questa giovane non conosce nulla delle sue origini, non parla la lingua, ignora completamente gli usi e i costumi della sua isola. L'unica cosa che la lega a quell'isola è la sua famiglia, l'unico legame concreto: i suoi nonni.
Nella storia si incastrano le storie degli avi di questa giovane, che raccontano così quasi un secolo di storia dell'isola. 
Definito come un romanzo che ossessiona il lettore, ISOLA promette davvero bene e non vedo l'ora di poterlo leggere!
(fonte Ibs


Emilia l'Elefante, Arto Paasilinna

Sempre dalla stessa casa editrice, una nuova favola di Pasilinna, che questa volta ci porta a conoscere le avventure e disavventure di Emilia, l'elefante di Lucia, che lavora in un circo.
Durante la sua vita con Lucia, Emilia impara molte cose al circo: tant'è che a soli pochi mesi Emilia sorprese tutti sventolando la bandiera danese.
Col tempo però in Danimarca iniziano ad essere vietati gli animali selvatici nei circhi, portando così alla separazione di Emilia e la sua padrona. Così dopo svariati spettacoli al Circo di Mosca Emilia e Lucia rientrano in patria, dove vanno a vivere in un allevamento di polli.
Per le due amiche si forma un circolo di sostenitori che avanzano le loro idee per salvare la vita della dolce Emilia, così qualcuno propone di portarla nella sua terra natale: l'Africa.
Assisteremo dunque al viaggio di Emilia, Lucia e suo marito, in giro dalla Finlandia all'africa, tra mille alti e bassi, problemi e soluzioni, raccontati solo come Paasilinna sa fare, con tante risate ma sempre con una punta di amarezza, quel poco che basta per farti pensare quando hai finito di ridere.
 (fonte Iperborea)


La straordinaria famiglia Telemachus, di Daryl Gregory

Il 16 Gennaio fuori per noi "La straordinaria famiglia Telecìmachus, una famiglia degli anni '60 unita da dei strani superpoteri.
C'è Teddy Telemachus, che è un abile truffatore con il dono dei giochi di mano che un giorno, come per magia, entra nel segreto programma governativo per persone con "poteri", qui conosce la sua futura moglie Maureen, dotata di poteri psichici misteriosi.
I due avranno tre figli: Irene, che rileva ogni tipo di menzogna; Frankie, che muove gli oggetti con la forza del pensiero, e il giovane Buddy che riesce a vedere il futuro.
 Decenni dopo, quello che resta della famiglia Telemachus non è più così straordinario...
(fonte Mondadori)

I Gurerrieri di Wyld, Nicholas Eamel

Per gli appassionati di fantasy, come me, ecco che arriva (esattamente l'8 Febbraio) Nicholas Eamel con i racconti dei Guerrieri di Wyld, di seguito, per non sbagliare nulla, ecco la trama completa:

Il pacifico regno di Castia è stato invaso dall'orda di HeartWyld, un devastante esercito di orchi e mostri. Un tempo, Clay Cooper sarebbe stato in prima fila per combatterlo: lui e la sua banda di mercenari erano guerrieri straordinari e le loro imprese sono leggendarie. Ormai però sono passati vent'anni e i giorni di gloria sono finiti. La Castia è lontana e Clay deve pensare a proteggere la sua famiglia. Ma tutto cambia quando alla sua porta bussa Gabe, il loro vecchio comandante: la figlia è scappata di casa per unirsi alla resistenza castiana e Gabe deve salvarla. Anche perché l'unico modo per raggiungere la Castia è superare il Wyld, un luogo selvaggio e pericoloso, infestato da più orrori di quanti si possano immaginare. E Clay è costretto a rendersi conto della minaccia che incombe su di loro: senza rinforzi, la Castia è condannata e sarà solo questione di tempo prima che l'orda continui la sua marcia di morte. Ma nessuno è in grado di affrontare il Wyld. Tranne loro, gli unici ad averlo attraversato ed essere sopravvissuti per raccontarlo. Clay e Gabe non hanno dubbi: devono rimettere insieme la banda. Insieme, potrebbero diventare l'ultima speranza per l'intera stirpe degli uomini...
(fonte Amazon)
 


  Katzizi, Katarina Taikon

Sempre dalla casa editrice Iperborea, ad Aprile, attendo con enfasi l'uscita di Katzizi.
"Katarina Taikon ha scritto 13 libri sulla piccola Katitzi e la sua famiglia rom. Sono storie piene di allegria, vivacità e inventiva che raccontano le piccole ingiustizie, l’ignoranza e l’esclusione attraverso gli occhi di un bambino."
(fonte Iperborea


Spero che questo post vi sia piaciuto e vi sia stato utile e mi scuso per il ritardo nel pubblicarlo!!
Buona serata lettori!

Baci


Coraline

Commenti

Post popolari in questo blog

Le Voci di Marrakech - E. Canetti

Salve cari Lettori, benvenuti anche oggi sul blog. Spero sempre che stiate tutti bene e che stiate rispettando quelle poche e semplici regole che ci sono state date: prima tra tutte quella di RIMANERE IN CASA . Per aiutarci a viaggiare senza violare alcuna regola, Claudia e Gaetano di @thebookmark.it  (visitate il  blog ) hanno dato inizio ad un progetto a dir poco stupendo: si tratta di #ilgirodelmondoin12letture. Il progetto è iniziato proprio questo mese e consiste in un viaggio di un anno tra le pagine di libri ambientati sempre in posti diversi: per questo mese abbiamo iniziato dal Nord Africa. Claudia ci ha suggerito sul gruppo Telegram diversi titoli ambientati in Marocco, Algeria, Tunisia, Libia ed Egitto. A scegliermi (perchè non sono stata io a scegliere il libro che ho letto per questo mese) è stato "Le Voci di Marrakech" di Elias Canetti. Edito per la prima volta nel 1968, Le Voci di Marrakech è un diario di viaggio tenuto dall'autore, che per la p...

Conoscerete la Nostra Velocità - D. Eggers

Salve cari lettori, da un po' ho terminato la lettura di questo libro. Ammetto che non sono stata velocissima a leggerlo, nemmeno ad assimilarlo per scriverne in effetti, ma ha comunque lasciato qualcosa. Io ho letto l'edizione consigliata da Ambra di @sonosololibri , fa parte della sua rubrica #sonosololibristrani e la sua particolarità sta nel fatto che inizia dalla copertina. Questo romanzo, fin dalla copertina, lascia presagire la sua diversità e stranezza. Tutto inizia con due amici, Will e Hand, che decidono di girare il mondo nel minor tempo possibile, ottimizzare i tempi più che mai e disfarsi di un'importante somma di denaro lungo il viaggio, regalando soldi ai bisognosi, facendoli trovare per caso. Diciamo che per la prima metà del libro sembra quasi di trovarsi in mezzo a questi due folli amici letteralmente per sbaglio, sembra che non ci sia dato sapere nulla e che tengano nascosto qualcosa. Pian piano, però, la mente di Will - l'amico che r...

Seta - Alessandro Baricco

Salve cari lettori, oggi - dopo troppo tempo dalla conclusione della lettura - voglio riportarvi la recensione di Seta, di Alessandro Baricco. È il mio primo libro dell'autore, mi è piaciuto davvero molto e l'ho davvero divorato. Sento dentro di me che questo libro mi ha lasciato qualcosa, qualcosa di impalpabile, incomprensibile e forse anche personale. Questo breve libro non va considerato un romanzo, nemmeno un racconto. Questa è una storia. Una storia breve, enigmatica, travolgente. Il protagonista della storia è Hervè Joncour, commerciante di bachi da seta, che abita con la moglie in un piccolo paesino francese, Lavilledieu. Qui, insieme al suo amico fraterno Baldabiou, si occupano di rifornire tutti i commercianti di bachi da seta del suo paese e della zona. Hervè si sposta sempre tra l'Africa e l'Europa in cerca dei migliori bachi. Siamo nell'Ottocento, un'epidemia colpisce tutti i bachi da seta a loro vicini o facili da reperire. Così Hervè e ...